Nella WTC Tangier Nicola Azzano chiude in 13^ posizione

images/2023/Gare_internazionali/World_Triathlon_Cup_Valencia/medium/WhatsApp_Image_2023-09-02_at_20.07.01_1.jpeg

Spettacolo nella gara maschile della World Triathlon Cup Tangier. La lotta serrata per la vittoria tra lo spagnolo David Cantero Del Campo e il francese Pierre Le Corre  ha premiato proprio quest'ultimo che con un forcing finale negli ultimi due chilometri ha staccato lo spagnolo e vinto la tappa in Marocco della Coppa Mondo.

L'azzurro Nicola Azzano (C.S. Carabinieri) è sceso dalla T2 con il gruppo al comando e dopo i 5 km di corsa finali ha chiuso in 13^ posizione. 

Il podio della gara alle spalle del duo in lotta per la vittoria, il vincitore Le Corre e la medaglia d'argento lo spagnolo David Cantero Del Campo, è stato completato dal norvegese Vetle Bergsvik Thorn. 

La prossima tappa del circuito di coppa mondo arriva in Italia e sarà la storica prima volta per Roma, appuntamento fissato per sabato 7 ottobre al laghetto dell'Eur.

CLASSIFICA COMPLETA

timing

CRONACA

Jamie Riddle (Rsa) domina la frazione di nuoto ed esce con 10'' sul gruppo tirato da Angel Sanchez Carreras (Esp) e Ricardo Batista (Por). L'azzurro Nicola Azzano è a 20'' dalla testa in 17^ posizione. Dopo i primi scatti nella frazione di ciclismo non ci sono atleti che riescono a prendere un vantaggio decisivo e un gruppo di venti si compatta e arriva insieme in T2.  La transizione premia lo spagnolo David Cantero Del Campo, il francese Pierre Le Corre e il tedesco Jonas Schomburg che vanno via sin dai primi metri di corsa. Prova a rientrare un gruppo di una decina di atleti con Azzano. Il francese e lo spagnolo hanno un ritmo più alto e diventano imprendibili. La lotta per la vittoria è affar loro e si decide nell'ultimo giro con il francese Le Corre che aumenta ancora i giri e vince in solitaria. In terza posizione Vetle Bergsvik Thorn (Nor) che si mette in testa la gruppo inseguitore nei primi metri dopo la T2 e guadagna quel vantaggio utile per il bronzo. Azzano nel gruppo inseguitore dei primi chiude 13°.

- seguono aggiornamenti - 

 

foto di Archivio